domenica 17 gennaio 2010

Rally/Drift sul ghiaccio

Il nostro caro mani(a)co Mattia D. ha avuto una delle sue idee: una serata di rally/drift nella pista di pattinaggio su ghiaccio a Cervia (RA).
Stiamo cercando di contrattare con il gestore della pista per riuscire a girare almeno un paio di ore uno dei prossimi venerdì sera. Preparatevi!

Di seguito i consigli di nitronny che frequenta RCRally.it e Scalers&Crawlers.it:
...vista la stagione ho pensato che poteva essere utile aprire un topic su come mi sono fatto le mie gomme chiodate partendo ovviamente dalle Tamiya block tyres;
necessitano:
- una punta da 1.5mm
- 500 viti parker(testa tonda)misura 3X12 o 3X16 a seconda dell'altezza mezzo
- un boccettino di attack
- un bel po' di caccole pattafix
- tanta pazienza!
partiamo col forare la gomma in corrrispondenza di ogni tassello dove troviamo il pre-buco gia' originale;

una volta sforacchiata tutta cominciamo a inserire le viti una per foro in maniera tale che la parte piatta della vite(parte sottotesta)vada in appoggio,cosi' facendo abbiamo la misura uguale per tutte;

quando abbiamo finito di avvitare le viti io gli ho messo una punta di attack a tutte,non si sa mai..... e poi col pattafix ho cominciato a riempire la gomma rimanente fino al bordo poi da incollare;

rimane solo piu' da inserire tutto nel cerchio ed incollare!!!
NOTA:
ovviamente le gomme rimarranno come se fossero gomme piene quindi con un maggiore peso e minore ammortizzamento e sopratutto MOLTO pericolose per mani e giacche a vento(ne ho gia' viste di strappate) ma il risultato e' veramente efficace!!!!



Nessun commento:

Posta un commento